Voluto dall’Associazione Nazionale Alpini, sarà in onda il venerdì alle 20,35, il sabato alle 12,45 e la domenica all 14,30
“L’Alpino”: nuovo settimanale su Vco Azzurra Tv. Si tratta di un progetto televisivo dell’Associazione Nazionale Alpini per celebrare e documentare il centenario dalla fine della Prima Guerra Mondiale. Per l’intero 2018 le penne nere nazionali realizzeranno una rubrica televisiva settimanale, in onda sulla nostra emittente il venerdì alle 20,35, il sabato alle 12,45 e la domenica alle 14,30, per scoprire, conoscere ed approfondire le attività e gli eventi del Centenario.
La prima puntata in onda domani parte dagli auguri a tutti gli Alpini per la prossima Pasqua da parte di don Bruno Fasani; poi spazio alle testimonianze dei reduci della Prima e Seconda Guerra Mondiale raccolte da Fabrizio Franceschelli nella collana di DVD “La guerra in casa”. Infine le immagini del 41° campionato nazionale di sci alpinismo in val Camonica, nei luoghi della guerra bianca lo sport diventa simbolo di pace.