58° Campionato di slalom gigante a Domodossola

Sabato 8 e domenica 9 marzo 2025, sulle nevi dell’Alpe Lusentino, sopra Domodossola, si terra’ il 58° Campionato nazionale ANA di slalom gigante per le sezioni alpine del territorio italiano. L’evento è organizzato dalla sezione alpini di Domodossola, nella fattispecie dai gruppi alpini di Beura e Carezza, Bognanco, Calice, Cisore-Mocogna, Cosasca, Domodossola, Masera, Trontano e Vagna, Protezione Civile ANA con il patrocinio della Regione Piemonte, Provincia del VCO e Comune di Domodossola. Parteciperanno i soci ordinari ANA ed aggregati che gareggeranno in differenti categorie.

Sabato 8 marzo è prevista, alle 16.00 la sfilata per le vie di Domodossola, degli atleti con i vessilli di tutte le sezioni alpine partecipanti alla gara. Alle 18.00 davanti al municipio si terrà la cerimonia di accensione del tripode ed a seguire la S. Messa in Collegiata, alle 19.00 e la cena ufficiale presso Centro Famigliare domese.
Domenica 9 Marzo, a partire dalle 9.00 si svolgeranno le gare. Al termine il pranzo nella tensostruttura al Lu sentino, dalle 14.30 le premiazioni ed alle 16.30 lo spegnimento del tripode.

Le iscrizioni dovranno essere redatte sugli appositi moduli scaricabili qui sotto in formato Excel, compilati in ogni parte con i dati richiesti, riportando anche nome e cognome del Presidente di Sezione o del Comandante del Reparto Militare. I moduli dovranno pervenire entro le ore 18 di mercoledì 3 marzo 2025 alla mail slalom.sport@ana.it

La quota d’iscrizione è di 13 euro per atleta mentre i pasti dovranno essere prenotati separatamente al costo di 17 euro a persona.

L’ALPINO

Regolamento completo e altre informazioni nell’opuscolo: